Area Amministrativa-Finanziaria: Servizi Amministrativi-Affari Generali

Addetta pulizie - Daura PASSALACQUA

COMPETENZE:

Affari Generali
Fanno capo al servizio affari generali tutte le attività di supporto tecnico e organizzativo agli organi istituzionali del Comune.
Attività di tipo amministrativo strumentali di vari settori quali: supporto giuridico e procedurale in materia di attività negoziale.
Iscrizione, pubblicazione, archiviazione delle deliberazioni.
gestione informazione interna ed esterna, compreso aggiornamento del sito web, sulla base delle informazioni e documenti trasmessi dai singoli settori. Relazioni con il pubblico (U.R.P.).
Informazioni generali su atti del Comune.
Protocollo.
Centralino-Informazioni.
Vi fanno capo, infine, tutte le attività di valenza generale o di interesse plurisettoriale.
Gestione delle convenzioni e dei contratti patrimoniali relativamente agli immobili e impianti assegnati al settore fermo restando le competenze in materia di manutenzione del servizio patrimonio.
Notifiche e pubblicazioni.

Personale
Programmazione del personale in relazione alla programmazione complessiva dell'Ente.
Supporto per la tenuta delle relazioni sindacali.
Gestione e amministrazione del tratttamento giuridico ed economico del personale, ferma restando la competenza del responsabile di ciascun settore per l'organizzazione del lavoro, i controlli relativi, le autorizzazioni di straordinario, ferie, recuperi, la promozione di provvedimenti disciplinari o la irrogazione delle sanzioni di competenza.
Programmazione e sviluppo organizzativo.
Gestione delle procedure concorsuali di competenza.
Supporto amministrativo nelle procedure di competenza degli altri settori.
Stipula dei contratti di lavoro.

Istruzione e Assistenza scolastica
Gestione di tutti i servizi di assistenza scolastica del Comune.
Rapporti con le scuole.
Gestione interventi diritto allo studio non gestiti dai servizi sociali.
Forniture dei beni e servizi non rientranti nelle competenze del servizio Patrimonio.

Cultura e Biblioteca
Organizzazione e coordinamento degli eventi culturali, secondo le direttive dell'Amministrazione e nell'ambito delle risorse assegnate.
Gestione della Biblioteca mediante personale addetto.

Sport e Tempo Libero
Organizzazione e coordinamento degli eventi sportivi, secondo le direttive dell'Amministrazione e nell'ambito delle risorse assegnate.
Convenzioni con l'uso degli impianti sportivi.
Promozioni di iniziative per l'avvicinamento dei giovano allo sport.