Commissioni Consiliari (mandato 2014-19)

Le commissioni comunali permanenti in vigore nella attuale legislatura sono quattro e sono state istituite con provvedimento del Consiglio Comunale n. 20 del 27 Giugno 2014, modificato con D.C.C. n. 27/2016:

• Commissione Affari Generali e Bilancio
    Presidente: SCAPPAZZONI Paolo, componente di minoranza (lista "Comune Nuovo")
    Membri della commissione: BELLONI Patrizia, componente di maggioranza (lista "Uniti x la Gente"); MICHI Barbara, componente di maggioranza; ARZA' Ilaria, componente di minoranza ("Gruppo Indipendente")
    Nota: il presidente della Commissione Affari generali (o di Controllo) spetta, per legge, ad un rappresentante della minoranza consiliare
  • Commissione Attività Produttive
    Presidente: BELLONI Patrizia, componente di maggioranza
    Membri della commissione: SILVESTRI Massimo, componente di maggioranza; SPADONI Maria Elisa, componente di minoranza lista "Comune Nuovo"; ARZA' Ilaria, componente di minoranza "Gruppo Indipendente"
  • Commissione Ambiente e Territorio
    Presidente: SILVESTRI Massimo, componente di maggioranza
    Membri della commissione: MICHI Barbara, componente di maggioranza; ACCIAI Enrico, componente di minoranza lista "Comune Nuovo"; ARZA' Ilaria, componente di minoranza "Gruppo Indipendente"
  • Commissione per i Servizi Socio-Culturali
    Presidente: MICHI Barbara, componente di maggioranza
    Membri della commissione: BELLONI Patrizia, componente di maggioranza; SCAPPAZZONI Paolo, componente di minoranza lista "Comune Nuovo"; ARZA' Ilaria, componente di minoranza "Gruppo Indipendente"

Il Presidente del Consiglio coordina le Commissioni  in accordo coi rispettivi Presidenti e può partecipare ai lavori delle stesse, così come il Sindaco, gli Assessori ed i Capi gruppo consiliari.