Accesso civico

Nota

L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell'Ente, che si pronuncia sulla stessa.
Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è il Segretario Comunale.

Come presentare l'istanza:

utilizzare l'apposito modulo ed inviarlo
- in allegato, via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando nell'oggetto ”Istanza di accesso civico”);
- mediante Posta Elettronica Certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- mediante posta ordinaria – Comune di Bolano- P.zza Castello 1 – Bolano (SP) 19020;
- mediante presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune in P.zza Novellini 1 – Bolano (SP).

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.

- RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO
(art. 5 del D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii.)

- ISTANZA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
(Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii.)

- RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
(art. 5, co. 2, del D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013)

 

Registro degli accessi al 30 giugno 2019