Pianificazione e governo del territorio

Riferimento normativo
D.Lgs n. 33/2013, art. 39

 

All'interno del sito istituzionale del Comune di Bolano è presente una sezione specificamente dedicata e distaccata

"SIT - portale del Sistema Informativo Territoriale"

accessibile direttamente anche dalla homepage, colonna "Link" (ad icona), nella quale sono reperibili tutte le informazioni, la documentazione e la modulistica relative ai servizi dell'Area Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente, comprese quelle previste dalla disposizione di legge sopra indicata.

 

"PEBA"

approvato con DCC n. 24 del 30.12.2023

Il PEBA è uno strumento per la programmazione coordinata degli interventi ritenuti fondamentali per la piena accessibilità e fruibilità degli spazi urbani e degli edifici di interesse pubblico.
I riferimenti normativi sono la legge n. 41 del 28 febbraio 1986 e la Legge Regionale n. 15 del 12 giugno 1989

 

"BICIPLANB"

approvato con DCC n. 7 del 30.04.2024

E' un piano urbano della mobilità ciclistica e si configura come un programma di uso ottimale delle infrastrutture esistenti nonché di realizzazione di interventi a basso impatto ambientale che consente di disegnare, in alternativa alla viabilità urbana esistente, il tessuto ciclistico e ciclopedonale della città e di valorizzare il territorio comunale mediante una rete di mobilità dolce e sostenibile che funga da interconnessione tra i principali poli pubblici, che favorisca percorsi casa-lavoro e casa-scuola e che valorizzi le risorse naturalistiche del territorio.
La legge di riferimento è la L. n. 2 del 11 gennaio 2018 ad oggetto: “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”.