modulistica PM

Tutta la documentazione necessaria all'istruttoria dei procedimenti di competenza non presente in questo sito, è a disposizione presso gli Uffici della Polizia Municipale e Commercio ed attività produttive.

MODALITA' DI PAGAMENTO VERBALI PER VIOLAZIONI
AL CODICE DELLA STRADA

- Visualizza il documento

MODULI PER RICHIESTE
- Richiesta contrassegno per parcheggio disabili
- Richiesta transito Z.T.L. per residenti/domiciliati
- Richiesta transito Z.T.L. per operatori professionali
- Modulo comunicazione dati del conducente
- Richiesta autorizzazione al transito in deroga
- Richiesta copia atti relativi ad incidenti stradali

AUTOVELOX IN POSTAZIONE FISSA

A partire dal 5 Settembre 2012, si è proceduto alla riattivazione della postazione autovelox operante in modalità automatica sulla S.P. 330 all'altezza del km 6 + 400 m.

A seguito avvenuta taratura sono stati utilizzati:

fino al 30/04/2019,
lo strumento denominato "ARENA 1,5 MB" in possesso di decreto di omologazione prot. 768 del 09/02/2012 rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

a partire dal 30/04/2019,
il dispositivo di rilevazione EnVES EVO MVD 1605 omologato presso il Ministero dei Trasporti da Engine s.r.l. cod. seriale AJ0444H-0x00029557

Di seguito si riporta la documentazione utilizzata per la loro messa in funzione.

Certificato di Taratura LAT N° 249
Calibration Centre - Laboratorio Accreditato di Taratura

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale
Direzione generale per la sicurezza stradale
- Decreto del 17/03/2017 prot. n. 1550
- Decreto del 21/06/2017 prot. n. 4020

Dichiarazione di attivazione
Dichiarazione di consegna e relativa presa in carico
Verbale di collaudo del segmento di campo
Verbale di attivazione
Verbale di verifica di funzionalità

Fino al 30/04/2019 ore 13:34
Decreto di omologazione prot. n. 768 del Ministero dei Trasporti
Certificato di taratura ditta T.E.S.I. S.r.l.

- Decreto Prefettizio di individuazione delle strade della provincia lungo le quali è consentita l'utilizzazione dei dispositivi finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui agli art. 142 e 148 del C.d.S.

Per qualsiasi altra informazione concernente l'autovelox in postazione fissa
si consiglia:
- di leggere attentamente le istruzioni riportate nel verbale;
- di utilizzare, in alternativa al telefono o al ricevimento dell'Ufficio, gli indirizzi di posta elettronica della Polizia Municipale per eventuali chiarimenti o richiesta di copia documentazione fotografica (da inoltrare solo da parte dell'intestatario del veicolo con allegato suo documento d'identità valido).