Area Amministrativa-Finanziaria: Servizi Amministrativi-Affari Generali

Addetta pulizie - Daura PASSALACQUA

COMPETENZE:

Affari Generali
Fanno capo al servizio affari generali tutte le attività di supporto tecnico e organizzativo agli organi istituzionali del Comune.
Attività di tipo amministrativo strumentali di vari settori quali: supporto giuridico e procedurale in materia di attività negoziale.
Iscrizione, pubblicazione, archiviazione delle deliberazioni.
gestione informazione interna ed esterna, compreso aggiornamento del sito web, sulla base delle informazioni e documenti trasmessi dai singoli settori. Relazioni con il pubblico (U.R.P.).
Informazioni generali su atti del Comune.
Protocollo.
Centralino-Informazioni.
Vi fanno capo, infine, tutte le attività di valenza generale o di interesse plurisettoriale.
Gestione delle convenzioni e dei contratti patrimoniali relativamente agli immobili e impianti assegnati al settore fermo restando le competenze in materia di manutenzione del servizio patrimonio.
Notifiche e pubblicazioni.

Personale
Programmazione del personale in relazione alla programmazione complessiva dell'Ente.
Supporto per la tenuta delle relazioni sindacali.
Gestione e amministrazione del tratttamento giuridico ed economico del personale, ferma restando la competenza del responsabile di ciascun settore per l'organizzazione del lavoro, i controlli relativi, le autorizzazioni di straordinario, ferie, recuperi, la promozione di provvedimenti disciplinari o la irrogazione delle sanzioni di competenza.
Programmazione e sviluppo organizzativo.
Gestione delle procedure concorsuali di competenza.
Supporto amministrativo nelle procedure di competenza degli altri settori.
Stipula dei contratti di lavoro.

Istruzione e Assistenza scolastica
Gestione di tutti i servizi di assistenza scolastica del Comune.
Rapporti con le scuole.
Gestione interventi diritto allo studio non gestiti dai servizi sociali.
Forniture dei beni e servizi non rientranti nelle competenze del servizio Patrimonio.

Cultura e Biblioteca
Organizzazione e coordinamento degli eventi culturali, secondo le direttive dell'Amministrazione e nell'ambito delle risorse assegnate.
Gestione della Biblioteca mediante personale addetto.

Sport e Tempo Libero
Organizzazione e coordinamento degli eventi sportivi, secondo le direttive dell'Amministrazione e nell'ambito delle risorse assegnate.
Convenzioni con l'uso degli impianti sportivi.
Promozioni di iniziative per l'avvicinamento dei giovano allo sport.

Cimiteriale
Gestione procedure amministrative inerenti il servizio cimiteriale.
Salve le competenze del settore patrimonio e dei ll.pp. per quanto di rispettiva competenza.
- informazioni e documentazione varie -