Aree di emergenza

L’Amministrazione ha individuato una serie di strutture e aree di emergenza da utilizzare come:

Aree di Attesa e prima raccolta della popolazione. le Aree di Attesa della popolazione sono luoghi, non soggetti a rischi ambientali, di ricongiungimento dei nuclei familiari e di prima accoglienza. In tali aree la popolazione riceverà le prime informazioni sull'evento ed i primi generi di conforto. Il periodo di permanenza in tali aree può essere compreso tra poche ore e qualche giorno

Aree di Ricovero della popolazione. le Aree di Ricovero corrispondono in prima istanza alle strutture recettive esistenti (alberghi, B&B, etc) e in subordine a luoghi, non soggetti a rischi ambientali, in cui saranno installati i primi insediamenti abitativi. Il periodo di permanenza in tali aree può variare da poche settimane o mesi a qualche anno

Aree di Ammassamento dei Soccoritori e delle Risorse. Luoghi, non soggetti a rischi ambientali, dove dovranno trovare sistemazione idonea i soccorritori e le risorse necessarie a garantire un razionale intervento nelle zone d'emergenza. Tali aree sono ubicate nelle vicinanze di risorse idriche, elettriche ed avere possibilità di smaltimento delle acque reflue. Il periodo di permanenza di tali aree sarà compreso tra poche settimane e qualche mese.

ELENCO AREE DI EMERGENZA

Complesso scolastico di via dei Castagni 10

- Scuola Media di Ceparana (A. Manzoni), utilizzabile come Area di Attesa della popolazione; spazi limitrofi utilizzabili come aree di confluenza e prima raccolta della popolazione in caso di terremoto o incendio.

- Palestra, utilizzabile come Area di Ricovero della popolazione (in subordine e in alternativa alle strutture recettive esistenti e puntualmente censite nel Piano).

- Spazi attorno: zona sud, (sup. complessiva circa 4.000 mq), utilizzabile come area di ammassamento soccorritori e risorse; zona ovest, area utilizzabile per atterraggio elicotteri.

Ed. Polifunzionale - ex scuole di Montebello di Mezzo, via Montebello di Mezzo, 14 utilizzabile come Area di Attesa della popolazione

Asilo di Bolano, piazza Castello, 1 utilizzabile come Area di Attesa della popolazione; spiazzi, parcheggi e campo sportivo presso sede comunale di Bolano – Castello, via dietro Castello, utilizzabili come area di confluenza e prima raccolta della popolazione in caso di incendio o terremoto

piazza Montebello di Cima in localita' Montebello di Cima, utilizzabile area di confluenza e prima raccolta della popolazione in caso di incendio o terremoto.

Campo sportivo A.C. Bolanese, localita' Cavanon, utilizzabile come area di atterraggio elicotteri

Spazi e campo sportivo annessi alla Chiesa di Ceparana (sup. complessiva circa 4.500 mq), via Giovanni XXIII utilizzabili come area di ammassamento soccorritori e risorse.