Procedimenti old

DOCUMENTAZIONE ANTECEDENTE l'anno 2020

 

Procedimenti Area Amministrativa-Affari Generali

Procedimenti Area Economico-Finanziaria

Procedimenti Area dei Servizi Demografici, Elettorali

Procedimenti Area della Polizia Municipale, Commercio ed Attivita' Produttive, Turismo e Promozione dello Sviluppo Locale

Procedimenti Area dei Servizi Sociali

Procedimenti Area Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente

Procedimenti Area Lavori Pubblici, Patrimonio e Protezione Civile

Procedimenti

Catalogo Procedimenti aggiornato 2020
cumuni a tutti, e specifici di ogni servizio

 

Documentazione antecedente

Tipologie di procedimento

Riferimento normativo
D.Lgs n. 33/2013, art. 35, c. 1 e 2


 

---> Modulistica

 


 

---> Procedimenti

 


Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Riferimento normativo
D.Lgs n. 33/2013, art. 35, c. 3

 

Deliberazione della Giunta Comunale n. 56 del 27/08/2014

Allegato DGC n. 56 del 27/08/2014
Schema di convenzione tra il Comune di Bolano e le forze dell’ordine per l'accesso in consultazione alla banca dati anagrafe informatizzata

Allegato allo schema di convenzione
Modello di comunicazione

D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445
Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
Sezione V - Norme in materia di dichiarazioni sostitutive
Art. 46 - Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Art. 47 - Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta'

Modulo per dichiarazione sostitutiva di certificazione

Modulo per dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'

Attivita' e procedimenti

Il Regolamento relativo ai termini e responsabili dei procedimenti amministrativi, modalità di partecipazione al procedimento, semplificazione della documentazione amministrativa, approvato con deliberazione del C.C. n. 4 del 9 febbraio 2007 e modificato negli art. 2 e 3 con D.C.C. n. 19 del 30 agosto 2010,

all'articolo 2 dispone che:

Per i procedimenti, che non siano già disciplinati da fonti legislative o regolamentari, la Giunta comunale individua, mediante apposite schede, il termine massimo, sulla base della complessità ed articolazione dell’iter, termine che non può eccedere 90 giorni salvo che ricorrano le condizioni di cui al comma 4 dell’articolo 2 della L. 7 agosto 1990, n. 241 e seguenti modifiche ed integrazioni e quindi si rendano indispensabili termini superiori a novanta giorni in considerazione della sostenibilità dei tempi sotto il profilo dell’organizzazione amministrativa della natura degli interessi pubblici tutelati e della particolare complessità del procedimento. Anche per tali procedimenti, valgono  i limiti di cui al comma 4 dell’articolo 2 della L. 7 agosto 1990, n. 241 e seguenti modifiche ed integrazioni e pertanto il termine non potrà di superare i 180 giorni.
Per i procedimenti non inclusi nelle schede di cui sopra, che non siano già disciplinati da fonti legislative o regolamentari, vale il termine conclusivo di  30 giorni.
La individuazione dei termini è soggetta a periodica revisione.


Per la consultazione delle schede, vedi qui a fianco sulla sinistra la voce di sottomenù “Tipologie di procedimento”